Emergenza rifiuti a Reggio Calabria. Prefetto Chiusolo:"Situazione verso normalità"

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | avr impegnata raccolta

Emergenza rifiuti a Reggio Calabria
Prefetto Chiusolo:"Situazione verso normalità"

Il prefetto Chiusolo ha voluto rassicurare la cittadinanza sul problema raccolta rifiuti

di Redazione

Il prefetto Gaetano Chiusolo
Il prefetto Gaetano Chiusolo

La Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, intende rassicurare i cittadini in merito all'emergenza rifiuti sul territorio comunale.

A causa del fermo impianto di Pianopoli , perdurato per tutta la scorsa settimana, si sono accumulate notevoli quantità di rifiuti in città. Il servizio di raccolta è ripreso a pieno regime da lunedì a cura dell' attuale gestore, AVR, che sta provvedendo, con mezzi straordinari e senza oneri a carico dell’amministrazione, alla raccolta delle giacenze a terra, per un totale giornaliero di 350 tonnellate, privilegiando i siti sensibili come scuole, ospedali, uffici, nonché i siti pericolosi per la viabilità.

«La situazione, quindi, – ha dichiarato il prefetto Gaetano Chiusolo, coordinatore della Commissione straordinaria- andrà giorno per giorno normalizzandosi per poi andare a regime nell’arco di 10 giorni. Nei momenti di criticità è importante sollecitare i cittadini alla collaborazione, segnalando, anche, gli eventuali depositi abusivi di rifiuti ingombranti che possono essere conferiti, gratuitamente, presso il Centro di raccolta comunale, a disposizione della cittadinanza».

È da segnalare, inoltre, l’iniziativa dell’associazione Orsa major, associazione socio sanitaria non a scopo di lucro, che sabato 31 maggio, unitamente al gestore AVR, provvederà alla bonifica dell’area a verde adiacente la scuola elementare Carducci e si occuperà di promuovere il tema della raccolta differenziata

Mercoledì 28 maggio 2014

© Riproduzione riservata

639 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: