Sbarco 242 a Roccella, rimpatriati 115. Individuati due scafisti egiziani

Ultimi articoli
Newsletter

Roccella Ionica | OPERAZIONE INTERFORZE

Sbarco 242 a Roccella, rimpatriati 115
Individuati due scafisti egiziani

Sono 115 i cittadini egiziani rimpatriati dopo lo sbarco di Roccella di mercoledì

di Redazione

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono 115 i cittadini egiziani rimpatriati, giunti in Calabria lo scorso 9 aprile, nello sbarco di 242 persone presso le coste adiacenti Roccella Ionica.

Un'interforze Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha messo in pratica tutte le inconbenze necessarie per l'espulsione, compreso il trasporto dei cittadini presso l'Aereoporto di Lamezia Terme. Successivamente, i cittadini egiziani sono partiti alla volta de Il Cairo.

Il personale della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. di Siderno e della Guardia di Finanza - Sezione Operativa Navale di Roccella Jonica, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Locri, aveva proceduto al fermo di due dei scafisti egiziani, ai quali è stato contestato il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Le indagini hanno permesso di evidenziare che i migranti avevano corrisposto all’organizzazione criminale, per la traversata, una somma compresa tra i 2500 e 3000 dollari americani, per ciascun passeggero.

Sabato 12 aprile 2014

© Riproduzione riservata

480 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: