Scopelliti parla dopo le Europee. «Avrò altre opportunità. No nel governo»

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | conferenza stampa dell'ex governatore

Scopelliti parla dopo le Europee
«Avrò altre opportunità. No nel governo»

Tanti i temi toccati. Frecciatine riservate a Quagliarello, Alfano "unico leader centrodestra"

di Redazione

Giuseppe Scopelliti
Giuseppe Scopelliti

Conferenza stampa post elezioni per Giuseppe Scopelliti, che non è riuscito ad approdare nel Parlamento Europeo, nonostante gli oltre 42mila voti ottenuti nella circoscrizione Sud. Tutto esaurito presso la sala Giuditta Levato del Consglio Regionale.

L'ex Governatore ed ex sindaco di Reggio Calabria, è un fiume in piena e tocca tantissimi argomenti. In primis, lanciando qualche frecciatina al coordinatore nazionale del Nuovo centrodestra Gaetano Quagliarello che "deve fornire spiegazioni" sull'andamento del voto e della campagna elettorale, facendo riferimento all'incontro informale già avvenuto a Roma con Angelino Alfano. «Il fatto di non essere stati in grado di eleggere un candidato nella circoscrizione Sud è una responsabilità di cui si devono fare carico i vertici nazionali che devono spiegare ai dirigenti e all’elettorato la contraddittorietà di alcune scelte. Il partito – aggiunge – deve saper valorizzare le risorse che ha al suo interno».

Scopelliti ha ricordato che nonostante non ci siano scadenze elettorali imminenti, si dedicherà al radicamento del partito sul territorio, con il coinvolgimento dei giovani, preparandosi per le future sfide delle urne: «Ho 47 anni, avrò altre battaglie elettorali da fronteggiare»

Sul futuro del Ncd dice: «Il Nuovocentrodestra è un partito che deve essere in grado di catalizzare tutti gli altri partiti di area. Siamo un partito inclusivo e abbiamo l’unico vero leader del centrodestra. Ciò significa che dobbiamo avere il coraggio di accelerare sul percorso delle riforme, prenderci la leadership del centrodestra e lasciare che il governo vada per la sua strada».

Infine, sulla sua possibile candidatura come sottosegretario nel governo Renzi, afferma: «Non sono interessato neanche lontanamente...»

Venerdì 30 maggio 2014

© Riproduzione riservata

651 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: