di Redazione
La sezione reggina "Evelina Plutino Giuffrè" dell’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) culmina i festeggiamenti per i suoi 60 anni di attività con l’inaugurazione della nuova sede proprio in occasione della Giornata Mondiale del Donatore che si celebra il 14 giugno.
La nuova casa dei donatori di Reggio si sposta di alcuni isolati, per l’esattezza nell’appartamento confiscato alla mafia sito al numero 585 del Corso Garibaldi. Per l’occasione essa sarà proprio il punto di arrivo della sfilata con labari che avrà luogo sulla principale via cittadina, con partenza dalla Cattedrale del Duomo al termine della Santa Messa celebrata alle ore 10.
Seguirà il taglio del nastro dei nuovi locali con la benedizione da parte di Monsignor Vittorio Mondello, arcivescovo emerito di Reggio Calabria – Bova, e la conferenza stampa nella nuova sala convegni alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe Raffa, dell’assessore alla Cultura ed alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo e di altre autorità. Introdurrà il presidente dell’Avis comunale di Reggio Calabria, Antonio Romeo.
Il ricco programma della giornata prevede anche gli appuntamenti pomeridiani con il villaggio Avis nell’arena “Ciccio Franco”, uno spettacolo musicale a partire dalle ore 20 e la proiezione della partita Inghilterra – Italia, valevole per i Mondiali in Brasile, con inizio a mezzanotte.
Sabato 14 giugno 2014
© Riproduzione riservata
701 visualizzazioni