di Redazione
Importanti novità per quanto concerne il nuovo canile progrettato dall'Associazione Lega per la difesa del cane Rc. Dopo l'annosa vicenda burocratica riguardante la messa a norma dell'impianto di Campo Calabro, a seguito del decreto n. 197 del 20 dicembre 2012 in tema di randagismo, emanato dal Commissario Straordinario alla Santà, il governatore Giuseppe Scopelliti, l'Associazione è riuscita ad ottenere una proroga per la messa a norma e ha proceduto ad una raccolta fondi, che ha incontrato la generosità di cittadini e degli animalisti calabresi.
I fondi sono serviti a coprire le spese burocratiche e di progettazione, oltre che a poter consentire il via ai lavori. La Lega si rivolge oggi ancora a coloro che hanno a cuore la costruzione di un moderno ed efficente canile, per poter raccogliere ulteriori fondi per la continuazione dei lavori e il completamento dell'opera, la quale è possibile solo se realizzata a scadenze temporali molto precise.
L'opera è necessaria sopratutto per evitare che i 300 ospiti della struttura possano ritornare sulle strade e aggravare ulteriormente la piaga del randagismo, che in Calabria sta toccando punte preoccupanti.
Giovedì 3 aprile 2014
© Riproduzione riservata
750 visualizzazioni