Caso Matacena, venerdì interrogatorio Scajola. Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | si complica posizione dell'ex ministro

Caso Matacena, venerdì interrogatorio Scajola
Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta

Inchiesta sulla latitanza di Matacena jr, che regala nuovi sviluppi

di Redazione

Amedeo Matacena jr. e Chiara Rizzo
Amedeo Matacena jr. e Chiara Rizzo

Continua senza sosta l'indagine della Dda di Reggio Calabria, per quanto concerne il caso della latitanza dell'ex deputato di Forza Italia, Amedeo Matacena jr., inchiesta che ha portato alla custodia cautelare in carcere per l'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola, oltre alla moglie di Matacena, Claudia Rizzo, consegnatesi a Nizza dopo una breve irreperibilità e alla madre dell'imprenditore reggino, Raffaella De Carolis.

Venerdì prossimo, Claudio Scajola sarà interrogato presso il carcere romano di Regina Coeli e l'interrogatorio sarà condotto dal sostituto procuratore nazionale antimafia Francesco Curcio e dal pm della Dda di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo che coordinano l'inchiesta.

La novità odierna è che, secondo fonti vicine agli inquirenti, ci sarebbero altri soggetti indagati, anche se sui loro nomi vige lo stretto riserbo. Sarebbero persone che avrebbero gravitato nell'area di coloro che hanno favorito la latitanza di Matacena.

Sono ancora tantissimi i dettagli e i fatti che emergono dalle indagini. Molte delle quali stanno diventando veri e propri casi che potrebbero avere una certa risonanza a livello nazionale. In particolar modo, lo stesso Scajola, avrebbe concesso la propria scorta per gli spostamenti della signora Rizzo, così come dedotto da alcune intercettazioni.

Gli stessi pd della Dda di Reggio, hanno scritto, in una integrazione alla richiesta di custodia cautelare che Amedeo Matacena è "tra i pochi soggetti a rivestire un ruolo ben più significativo di quello del mero concorrente esterno, essendo diventato nel corso degli anni la stabile interfaccia della 'ndrangheta, nel processo di espansione dell'organizzazione criminale, a favore di ambiti decisionali di altissimo livello".

Lo stesso Matacena, intervenuto via Skype, ha definito la moglie "donna coraggiosa" e ha rivelato di "aver pensato di farla finita per sempre, salvo poi essere convinto del contrario dopo aver parlato con il figlio".

Mercoledì 14 maggio 2014

© Riproduzione riservata

518 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: