Condanna Scopelliti, duro comunicato Giunta. "Comportamento ostile,illegittimo del tribunale

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | Comunicato uff.stampa giunta regionale su condanna scopelliti

Condanna Scopelliti, duro comunicato Giunta
"Comportamento ostile,illegittimo del tribunale

La Giunta Regionale, attraverso un comunicato, commenta la sentenza che ha condannato il presidente della Regione, Scopelliti a sei anni di reclusione

di redazione

Palazzo Giunta Regione Calabria
Palazzo Giunta Regione Calabria

Di seguito, il comunicato diramato dall'Ufficio Stampa della Giunta Regionale della Regione Calabria, che commenta la sentenza del Tribunale di Reggio Calabria, che ha visto la condanna a sei anni del Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti. Pesante attacco verso l'operato della magistratura:

La condanna del Presidente Giuseppe Scopelliti era ampiamente prevista. Non già perché meritata, ma per il fatto che il comportamento reiteratamente ostile e illegittimo del tribunale ne aveva costituito una evidente anticipazione. La sentenza, tra l'altro, ha preteso di strafare applicando una pena eccessiva ed esorbitante, volutamente esemplare. Quasi nel tentativo di sottolineare la base politica della condanna. Non è questo il modo di intendere il corretto svolgimento dei rapporti tra ordine giudiziario e politica.
La Giunta Regionale esprime piena solidarietà al suo Presidente nella convinzione che il suo agire politico non subirà alcuna flessione. Esprime fiducia nella Magistratura di appello che dovrà giudicare la fondatezza e la legittimità di questa sentenza, ripristinando così le fondamentali regole giuridiche oggi ignorate.
Nessuna forza politica di opposizione è mai riuscita a sconfiggere Giuseppe Scopelliti sul terreno del confronto democratico. In politica le vittorie e le sconfitte devono essere elettorali. Se le vittorie o le sconfitte vengono determinate per via giudiziaria è una sconfitta per la democrazia.

Venerdì 28 marzo 2014

© Riproduzione riservata

514 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: