di Redazione
La Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, intende rassicurare i cittadini in merito all'emergenza rifiuti sul territorio comunale.
A causa del fermo impianto di Pianopoli , perdurato per tutta la scorsa settimana, si sono accumulate notevoli quantità di rifiuti in città. Il servizio di raccolta è ripreso a pieno regime da lunedì a cura dell' attuale gestore, AVR, che sta provvedendo, con mezzi straordinari e senza oneri a carico dell’amministrazione, alla raccolta delle giacenze a terra, per un totale giornaliero di 350 tonnellate, privilegiando i siti sensibili come scuole, ospedali, uffici, nonché i siti pericolosi per la viabilità.
«La situazione, quindi, – ha dichiarato il prefetto Gaetano Chiusolo, coordinatore della Commissione straordinaria- andrà giorno per giorno normalizzandosi per poi andare a regime nell’arco di 10 giorni. Nei momenti di criticità è importante sollecitare i cittadini alla collaborazione, segnalando, anche, gli eventuali depositi abusivi di rifiuti ingombranti che possono essere conferiti, gratuitamente, presso il Centro di raccolta comunale, a disposizione della cittadinanza».
È da segnalare, inoltre, l’iniziativa dell’associazione Orsa major, associazione socio sanitaria non a scopo di lucro, che sabato 31 maggio, unitamente al gestore AVR, provvederà alla bonifica dell’area a verde adiacente la scuola elementare Carducci e si occuperà di promuovere il tema della raccolta differenziata
Mercoledì 28 maggio 2014
© Riproduzione riservata
735 visualizzazioni