di Redazione
In vista delle elezioni Europee del prossimo 25 maggio, il segretario nazionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, è giunto a Reggio Calabria per un incontro elettorale a sostegno della lista "L'altra Europa con Tsipras".
Il governatore della Puglia, ne ha davvero per tutti, in primis per l'ex "collega" Scopelliti, fresco neo dimissionario dal massimo scranno della Regione Calabria, passando poi per Alfano, Renzi e Grillo.
Su Scopelliti, Vendola dice che «la cosa più allucinante di tutte, un partito che mette i brividi, dove sono contenuti tutti quei residui di quella vecchia e clericale classe politica che per 50 anni ha frenato lo sviluppo del Paese e che ha prodotto gente come Giovanardi, Formigoni, lo stesso Scopelliti, uno dei cannibali che si è mangiato insieme a tutta la malapolitica questa regione».
Non risparmia neanche Alfano e Renzi. Sul segretario del Ncd dice: «Come può un Ministro degli Interni andare fiero di candidare uno come Scopelliti, come può voler mostrare i muscoli contro gli ultras del calcio e poi invece non fare niente su questi ultras della politica di cui certamente Scopelliti è uno dei capofila?». Sul premier: «Con quale stato psicologico viene sapendo di essere in convivenza con l'ex Governatore?»
Infine su Beppe Grillo, ha la sua teoria sul successo del M5S che «ha approfittato di una situazione in cui non si capiva più nulla, in cui non c'era forma di contrasto a determinata cultura dominante, in Italia così come in Calabria con Scopelliti. È legittimo che un partito in caso di affermazione elettorale chieda una ricomposizione del Governo, ma non come fa lui dicendo abbiamo la Digos, i magistrati, i carabinieri dalla nostra parte, o di essere oltre Hitler»
Martedì 20 maggio 2014
© Riproduzione riservata
592 visualizzazioni
Caricamento commenti...