di Redazione
Nuova operazione della Guardia di Finanza, stavolta della compagnia di Palmi, in merito al contrasto dell'evasione fiscale.
Ad essere stata fatta oggetto di contestazione tributaria, una società in nome collettivo operante nel settore immobiliare e delle costruzioni, che ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale pari ad oltre 100 mila euro e alla denuncia del rappresentante legale per aver omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi e per aver occultato le scritture e i documenti contabili.
In particolare, le indagini hanno messo in luce una cessione di immobili da parte della suddetta società, che non è stata assoggettata all'Iva.
Tenuto conto della rilevante evasione riscontrata l’A.G.ha disposto accertamenti volti a stabilire le effettive disponibilità economico-patrimoniali del rappresentante legale al fine di proporre al Tribunale di Palmi – Ufficio del gip, il sequestro per equivalente teso a tutelare la pretesa erariale.
Il gip presso il Tribunale di Palmi, in accoglimento della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, ha emesso apposito decreto la cui esecuzione ha consentito di sequestrare quote sociali, un deposito di valori e un libretto di risparmio del valore complessivo di oltre 100 mila Euro
Venerdì 23 maggio 2014
© Riproduzione riservata
584 visualizzazioni