di Redazione
Importante cattura effettuata dagli uomini dell'Interpol e dalla polizia peruviana, ieri nel paese sudamericano. È stato infatti arrestato il latitante Pasquale Bifulco, nativo di Careri e irreperibile dal febbraio scorso, allorché si era sottratto ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Reggio Calabria per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Bifulco, al momento dell'arresto, si trovava a San Isidro, località sita nella provincia della Capitale Lima, dove risiedeva regolarmente.
Premiato dunque il lavoro coordinato dalla Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria e condotto dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria e dal Commissariato P.S.di Siderno, sfociato poi nell'arresto di Bifulco.
Il soggetto in questione, organico alla cosca Ietto-Cua-Pipicella, operante a Natile di Careri, era entrato in due diverse inchieste atte a disarticolare diverse organizzazioni internazionali dedite al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, in particolare l'operazione "Buongustaio", condotte dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Cafiero De Raho, e dal Procuratore aggiunto Nicola Gratteri e dal sostituto Sirleo e nell'operazione "Monte Pollino" della Procura Federale dello Stato di San Paolo del Brasile
Venerdì 6 giugno 2014
© Riproduzione riservata
1036 visualizzazioni