di Redazione
Inaugurazione in pompa magna per il nuovo centro Polifunzionale della Polizia di Stato, intitolato al già capo della Ps Antonio Manganelli, fortemente voluto dal Questore di Reggio Calabria, dottor Guido Longo e sito in un'importante e rilevante zona della città dello Stretto, quella Nord e in via Enotria.
Il centro, permettere una migliore dislocazione di alcuni locali e uffici della Questura, tra cui quello del personale. Realizzato grazie ai fondi Fas, ha permesso il taglio di alcuni locali precedentemente a disposizione della Questura reggina, ma sostanzialmente non utilizzati.
Parterre de roi per il taglio del nastro, con presenza del capo della Polizia, Panza, del ministro degli affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, del prefetto di Reggio Calabria, Sammartino e dell'arcivescovo della diocesi Reggio-Bova, Fiorini Morosini, che ha benedetto la nuova struttura.
Gli interventi delle autorità presenti, hanno sottolineato l'importanza strategica della struttura, utile a far sentire la presenza tangibile delle forza dell'ordine, anche in un tessuto sociale e in una realtà decisamente complicata, ma sopratutto una razionalizzazione delle risorse edegli strumenti a disposizione.
Alla cerimonia, presente anche l’Orchestra di Fiati del Liceo Musicale di Cinquefrondi, diretta dal Maestro Cettina Nicolosi, che ha eseguito l'inno della Polizia di Stato e l'inno nazionale.
È stato scoperto un bassorilievo raffigurante il compianto prefetto Manganelli, proprio all'ingresso della struttura.
Venerdì 11 aprile 2014
© Riproduzione riservata
587 visualizzazioni
Caricamento commenti...