di Redazione
Un commerciante di Marina di Gioiosa Jonica, operante nel settore della vendita al dettaglio di capi di abbigliamento firmati e di alta moda, è stato denunciato dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Roccella Jonica al termine di una complessa e meticolosa verifica fiscale condotta nei confronti dell’impresa gestita dal medesimo.
I finanzieri, nel dettaglio, hanno scoperto che l'attività commerciale del soggetto destinatario della denuncia, che constà di due distinti punti vendita, siti a Marina di Gioiosa e a Roccella Ionica, a fronte di ricavi annui pari a un milione di euro circa, dichiarava al Fisco cifre assolutamente irrisorie (addirittura pari a soli 468 euro per l’anno d’imposta 2011).
Le minuzione indagini dei finanzieri, hanno portato a stabilire ricavi sottratti al fisco per oltre 4 milioni di euro e una conseguente evasione di Iva di circa 1 milione di euro. Indagini rese difficoltose dalla mancanza di scritture contabili in capo all'azienda oggetto dell'indagine.
Sabato 10 maggio 2014
© Riproduzione riservata
575 visualizzazioni