di Redazione
Presentata questa mattina, presso il salone del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, la Bicincittà 2014, promossa dalla Uisp con i patrocini della presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Ambiente e della Tutela Del Territorio e del Mare, Ministro per gli Affari Regionali, le Autonomia e lo Sport, ed è organizzata a Reggio Calabria per il 16° anno consecutivo dal Circolo Tennis Crucitti e dal Comitato Provinciale RC Uisp.
La manifestazione, avrà luogo domenica 11 maggio e si svolgerà in contemporanea in 130 comuni italiani. A Reggio Calabria, avrà inizio alle ore 9. 30 circa, con il via presso Piazza Indipendenza. Il percorso è il consueto della kermesse, oramai un must per gli appassionati reggini e per bambini e famiglie che vogliono vivere una domenica di sano sport e divertimento.
Dopo aver raggiunto la zona Sud della città dello Stretto, Bicincittà raggiungerà il piazzale Pentimele, per poi arrivare al punto di partenza, il piazzale Stazione Lido lato sud.
Il Circolo Crucitti ha invece organizzato il Baby in bici, che avrà luogo sabato 10 maggio nel piazzale adiacente a piazza Indipendenza, dove verranno realizzati dei percorsi specifici per far divertire i più piccoli.
Sono intervenuti all'incontro di presentazione, anche il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, il maestro Demetrio Crucitti, alcuni esponeti politici e di associazioni ambientaliste e legate al volontariato, che partecipano attivamente alla riuscita della manifestazione
Martedì 6 maggio 2014
© Riproduzione riservata
513 visualizzazioni