Scopelliti condannato a 6 anni. "Modello Reggio" colpito al cuore

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | Sentenza pesantissima per l'attuale governatore della calabria

Scopelliti condannato a 6 anni
"Modello Reggio" colpito al cuore

L'ex sindaco di Reggio Calabria colpevole di abuso d'ufficio e falso nell'ambito del "Caso Fallara". Con lui, condannati anche tre revisori dei conti

di Giovanni Cimino

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti
Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti

Condanna pesantissima. Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, è stato condannato a sei anni di reclusione, per i reati di falso e abuso d'ufficio, nell'ambito del «caso Fallara», per la propria condotta nel periodo in cui è stato sindaco della città dello Stretto. Insieme a lui, la corte giudicante del Tribunale di Reggio Calabria, presieduta da Olga Tarzia, ha condannato i tre revisori dei conti dell'epoca Scopelliti, Carmelo Stracuzzi, Ruggero Ettore De Medici e Domenico D'Amico, condannati rispettivamente a tre anni e sei mesi di reclusione: per loro, l'accusa si limita al falso.

A Scopelliti, inflitta anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e una provvionale di 120.000. Per i tre revisori dei conti, interdizione perpetua dai pubblici uffici per 5 anni e 20.000 euro di provvisionale.

Una sentenza che adesso rischia di travolgere la politica calabrese. per la legge Severino infatti, l'attuale governatore della Calabria, è sospeso dalla carica.

Venerdì 28 marzo 2014

© Riproduzione riservata

597 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: