Lsu Calabria, segretario Uil Temp. "Ci si attivi per risorse in Legge Stabilità"

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | PETRASSI SI RIVOLGE AI PARLAMENTARI CALABRESI

Lsu Calabria, segretario Uil Temp
"Ci si attivi per risorse in Legge Stabilità"

Appello del segretario calabrese Uil Tem, Petrassi, in merito alle risorse per gli Lsu

di Redazione

Uil Temp Calabria
Uil Temp Calabria

'' Ancora una volta ci troviamo a segnare l'enorme ritardo sui decreti attuativi della Legge Finanziaria in merito al trasferimento delle risorse relative all'annualità 2013 per il pagamento delle spettanze ai Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità della Regione Calabria ''. È quanto dichiara in una nota il Segretario Generale della Uil Temp Calabria Gianvincenzo Benito Petrassi a margine di una riunione regionale della Segreteria.

 ''L'inserimento delle risorse nell'ultima Legge di Stabilità - dichiara Petrassi - è stato per tutti noi una vittoria importante, ottenuta grazie a lunghi mesi di impegno e di lotta da parte del Sindacato e di tutti i lavoratori. Ma nonostante siano passati diversi mesi da quello che consideriamo un risultato acquisito, i precari calabresi sono ancora in attesa delle spettanze relative all'annualità 2013 ''.

 ''Ci chiediamo come mai - prosegue il Segretario Uil Temp - i Parlamentari calabresi non si siano ancora mobilitati per chiedere la velocizzazione dell'iter per il riconoscimento di un diritto che sarebbe un'enorme boccata d'ossigeno per migliaia di famiglie calabresi. A loro ci appelliamo affinché facciano sentire alta la voce della Calabria in Parlamento, formalizzando i decreti attuativi secondo gli accordi raggiunti per facilitare le procedure di prepensionamento, decretare le deroghe per la stabilizzazione dei precari e avviare una redistribuzione del bacino degli Lsu Lpu finalizzata all'impiego attivo in tutti gli enti territoriali calabresi ".

Giovedì 15 maggio 2014

© Riproduzione riservata

460 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: