Processo contro clan Lo Giudice. Dieci condanne: 20 anni per Luciano

Ultimi articoli
Newsletter

Reggio Calabria | accolte richieste accusa

Processo contro clan Lo Giudice
Dieci condanne: 20 anni per Luciano

Condannato anche il capitano dei Carabinieri Stracuzzi, a 14 anni e 6 mesi

di Redazione

Tribunale di Reggio Calabria
Tribunale di Reggio Calabria

Sentenza esemplare emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, presieduta da Silvia Capone, nel processo che ha visto salire sul banco degli imputati la cosca Lo Giudice e vari soggetti affiliati o contigui ad essa.

Secondo il disegno dell'accusa, rappresentata dal sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria, Beatrice Ronchi, la cosca di 'ndrangheta era tra le più contigue con i rappresentanti delle istituzioni. 

Le condanne emesse variano dai 4 ai 20 anni. La pena maggiore a Luciano Lo Giudice, fratello del collaboratore di giustizia Antonino, più basse le pene per altri soggetti, tra cui i 18 anni per Antonio Cortese, considerato l'armiere del clan. Sei anni anche all'imprenditore Antonino Spanò, considerato una sorta di trait d'union tra il clan e gli esponenti delle istituzioni. In totale sono dieci le condanne emesse, tra cui il capitano dei Carabinieri Saverio Spataro Tracuzzi, condannato a 14 anni e 6 mesi: secondo l'accusa, l'alto rappresentante dell'Arma, sarebbe stato uno dei contatti istituzionali dei Lo Giudice.

La sentenza accoglie in pieno le richieste dell'accusa.

Mercoledì 4 giugno 2014

© Riproduzione riservata

435 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: